La dott.ssa Alessandra Merendino è la più giovane esperta di Colon Idro Terapista, certificata a livello internazionale dalla I-ACT ( International Association hydrocolon therapy), di Roma.
Laureata in Tecniche di Neurofisopatologia, presso l’Università La Sapienza di Roma, la dott.ssa ha seguito le orme di suo padre, realizzando il sogno di diventare medico e aiutare le persone a raggiungere il proprio benessere. Vocazione, questa, che si intreccia all’attitudine empatica della dott.ssa Merendino, che riserva ai suoi pazienti un’accoglienza affabile e un servizio eccelso.
Ad oggi, con i suoi 20 anni di esperienza professionale, la dott.ssa Merendino rappresenta la punta di diamante, un’autorità per quanto concerne la pratica dell’idrocolonterapia.
Con la dott.ssa Merendino l’idrocolonterapia è passata dall’essere un trattamento medico a un’esperienza rilassante e piacevole. Il cosiddetto Metodo Merendino mira a potenziare l’efficacia del trattamento, attraverso l’aggiunta di tecniche quali massaggio viscerale profondo, riflessologia palmare e plantare e lo sblocco lombare. Tali pratiche, se usate in simbiosi, riuscirebbero a produrre effetti benefici eccezionali, soprattutto per la salute intestinale dei pazienti.
In tutti questi anni di esperienza da medico, la dottoressa Alessandra Merendino ha curato con successo adulti, adolescenti e bambini a partire dai 5 anni, così come pazienti affetti da patologie rilevanti come endometriosi, autismo, fibrosi cistica, paraplegia e sclerosi multipla. La sua attività prevede anche le fasi preparatorie delle colonscopie e di interventi nell’apparato digerente.
La dottoressa Alessandra Merendino sarà lieta di prestarti supporto per visite, appuntamenti conoscitivi e trattamenti, sempre disponibile nel soddisfare ogni tua esigenza.
Email: info@idrocolonterapia.eu – info@alessandramerendino.com
Sito Web: www.idrocolonterapia.eu – www.alessandramerendino.com