Giovanni di Giacomo nasce a Piacenza il 7 ottobre 1963.
Dalla città romagnola inizia la sua passione per la medicina che lo conduce prima ad iscriversi al corso di laurea di medicina e chirurgia, dove nel 1988 si laureerà cum laude presso la Sapienza di Roma, poi a specializzarsi in ortopedia e traumatologia nel 1993.
Le aree di specializzazione del dottor Di Giacomo corrispondo alla chirurgia della spalla, chirurgia protesica e chirurgia artroscopica del ginocchio e gomito. Nello specifico, Giovanni di Giacomo è autorizzato ad intervenire in presenza di:
- Instabilità di spalla
- Traumi all’omero, scapola e clavicola
- Spalla d’atleta
- Cuffia dei rotatori
- Protesi spalla e ginocchio
- Menisco
- Disturbi al legamento crociato anteriore
Una carriera costellata da traguardi, che dal 1996 lo ha insignito a responsabile del reparto di chirurgia artroscopica della spalla, ginocchio e gomito del Concordia Hospital for Special Surgery (IKAKOS Teaching Center), in cui opera attualmente. Al dottor Giovanni di Giacomo si deve l’ideazione della “WEDGED PROFILE MINI PLATE” per la tecnica chirurgica “LATARJET PROCEDURE” prodotto dalla Arthrex Inc e, dal 2022, riveste il ruolo di presidente per la Società Italiana Artroscopia, Ginocchio, Arto Superiore, Sport, Cartilagine, Tecnologie Ortopediche (SIAGASCOT).
Attivo nel settore dello sport, il dott. Di Giacomo, è consulente Ortopedico di diverse squadre di calcio e calcetto italiane. Dal 1995 è Responsabile Medico Atleti per l’ATP (Associazione Tennisti Professionisti) e vice presidente per la STMS (Società di Medicina e Scienza del Tennis). Ma non solo: è medico responsabile anche della WTA (Women’s Tennis Association), durante le internazionali al Foro Italico di Roma e del NITTO ATP Finals 2021 al Pala Alpitour di Torino.
Il dottor Giovanni di Giacomo resta a tua disposizione per visite ed appuntamenti e sarà lieto di soddisfare ogni tua necessità.